In Senza categoria

Cosa sono i corsi di alta formazione post-diploma ITS? Che caratteristiche hanno? Perché più dell’80% dei diplomati ITS trova lavoro? Quali corsi sono presenti in Lombardia?

Sono tantissimi i vantaggi degli ITS (Istituti Tecnici Superiori) e ancora tutti da scoprire. Queste scuole parallele alle Università, infatti, esistono da più di 10 anni ma non sono conosciute sufficientemente conosciute dal grande pubblico.

Da oggi c’è un’apposita piattaforma per informarsi, dedicata soprattutto ai giovani in procinto di decidere quali studi intraprendere dopo il diploma, ma anche a genitori, a docenti e ad aziende. Sì, perché lo stretto rapporto tra gli ITS e le aziende è uno dei principali fattori grazie al quale i diplomati di questi corsi trovano velocemente un lavoro nella professione per cui hanno studiato.

La piattaforma a cui accedere per scoprire il mondo degli ITS lombardi è community.its4future.it, cui si arriva anche dalla landing page appositamente dedicata www.its4future.it.

Registrandosi alla piattaforma, i visitatori potranno seguire il nutrito programma di incontri in calendario fino alla prossima estate, o visionare quelli che si sono già tenuti, visitare gli stand virtuali dei 22 ITS lombardi ed entrare in contatto diretto con i loro rappresentanti per scoprire nel dettaglio dell’offerta formativa presente, gli eventi in programma e tutto ciò che serve per fare una scelta consapevole. Non aspettare, registrati! Il primo incontro è previsto per il 10 marzo.

Anche l’ITS Lombardo Mobilità Sostenibile è presente nella piattaforma. Vieni a trovarci!

Regione Lombardia, a sua volta, ha realizzato un apposito sito dedicato agli ITS: www.its.regione.lombardia.it.

Se stai pensando agli studi dopo il diploma vieni a scoprire gli ITS: troverai il corso e la professione che fanno per te!