Un lavoro che fa girare il mondo

Angelo ha giocato bene le sue carte per affrontare la scelta degli studi dopo il diploma. Ha effettuato i testi di ingresso all’Università ma, nello stesso tempo, ha continuato a tenersi aggiornato sulle figure professionali legate al mondo dell’aeronautica. Alla fine ha optato per il corso di Tecnico superiore per la manutenzione di aeromobili dell’ITS Lombardo Mobilità Sostenibile “e sono contento della scelta fatta” sottolinea Angelo.

Arrivato al terzo anno considera molto positivamente le esperienze di tirocinio effettuate, supportate da “buoni istruttori” così come ritiene importante il supporto avuto dall’ITS: “La scuola ha importanti partnership con le aziende del settore e questo è decisamente un valore aggiunto, perché ci offre l’opportunità di entrare in contatto con esse”, come è accaduto in occasione dell’“International Workshop on Aircraft Maintenance Job Opportunities”.

Mentre scorrono gli ultimi mesi di scuola, Angelo si prepara per entrare nel mondo del lavoro: non lo spaventa l’idea che questo mestiere lo porterà in giro per il mondo? “No, per me va bene: è uno stile di vita che i giovani della mia età devono prendere in considerazione”. E in ogni luogo in cui Angelo andrà sarà chiamato a lavorare in team con altri tecnici: per questo motivo l’ITS prepara i suoi studenti su aspetti per nulla secondari come le abilità relazionali e i fattori umani.