In Senza categoria

Le selezioni dei corsi in ambito Logistico si svolgeranno in modalità on line per i test scritti e le simulazioni di team working e in presenza per i colloqui secondo il calendario riportato.

SECONDA SESSIONE: SOLO per l’ambito Logistico

A PARTIRE DA MARTEDÌ 21 SETTEMBRE 2021

Programma della giornata:

Ore 9.30 – collegamento al link di Google for Education e registrazione alle selezioni. I candidati saranno divisi in gruppi. Ogni gruppo sarà coordinato da un membro del personale ITS che somministrerà i test.

Ore 10.00 – inizio prove di ammissione (prove scritte)

Ore 12.30 – fine prove scritte

Dalle ore 14.00 – simulazioni di team working. Al termine dei test scritti verrà inviata una comunicazione con l’orario del team working o e il link per accedere a esso.

Per poter partecipare ai test scritti è obbligatorio avere una webcam accesa per tutta la durata del test. In caso contrario sarà possibile utilizzare 2 dispositivi (pc senza webcam/tablet + cellulare con telecamera attiva con cui riprendere l’esame). L’accesso ai 2 dispositivi dovrà avvenire con la stessa utenza. È caldamente consigliato l’utilizzo del pc per lo svolgimento del test al fine di evitare possibili interruzioni nell’esecuzione.

 

Da mercoledì 22 settembre 2021 – colloquio di selezione. I colloqui avverranno in presenza. Nella giornata di martedì 21 settembre sarà inviato a ognuno il calendario con giorno e orario del colloquio.

Coloro che arrivano da fuori Regione Lombardia (a eccezione dei residenti in provincia di Novara), verranno contattati personalmente per fissare l’appuntamento per il colloquio.

Chiusura iscrizioni alle selezioni:

giovedì 16 SETTEMBRE*

*Fondazione ITS Lombardo Mobilità Sostenibile si riserverà il diritto di considerare eventuali iscrizioni che perverranno oltre il termine massimo di chiusura.

Tutte le informazioni relative alle “modalità di iscrizione alle selezioni” e ai “criteri di svolgimento delle selezioni” si trovano al seguente link:

https://itslombardomobilita.it/iscrizioni/

Fondazione ITS mette a disposizione, presso la propria sede, l’utilizzo di 27 postazioni PC per coloro che non disponessero degli strumenti necessari per lo svolgimento online del test scritto e della dinamica di gruppo. Le postazioni verranno assegnate ai primi 27 candidati che ne faranno richiesta prenotandosi al seguente link:

Prenotazioni postazioni PC 21 settembre (SOLO per l’ambito logistico)

Fondazione ITS si riserva inoltre la possibilità di indire una terza sessione di selezioni qualora dovessero pervenire un numero rilevante di candidature e/o ci fossero disponibilità aggiuntive sui percorsi.

In caso di sessioni ulteriori i candidati non potranno ripresentarsi una seconda volta alla selezione dello stesso percorso, ma dovranno partecipare alle sessioni previste per l’anno formativo successivo (2022-23).