In Evidenza, Notizie

Il mercato del lavoro odierno impone che le competenze si mescolino per interpretare e sfruttare dati e risolvere situazioni sempre più complesse. L’Industria 4.0 in particolare si deve confrontare proprio con questa nuova realtà. Il corso ITS di Tecnico Superiore Meccatronico per l’Industria 4.0 Meccanica e Aeronautica risponde a queste esigenze, coniugando nel processo formativo le conoscenze del tecnico per l’automazione industriale, del tecnico elettronico e del tecnico informatico, mettendo perciò lo studente in grado di orientarsi in ambiti quale l’automazione industriale, l’analisi di big data, la robotica, l’Internet of Things e l’ICT.

Il corso è di due anni: 1.800 ore, di cui il 30% di tirocinio. Sono numerose e di diverso genere le aziende coinvolte nella realizzazione di questo nuovissimo percorso e in attesa di accogliere i giovani in stage. La necessità di tecnici preparati infatti è forte, e ciò consente di aspettarsi interessanti esiti occupazionali per chi deciderà di scegliere tale strada per il proprio futuro professionale.

Scopri di più sul corso ITS di Tecnico Superiore Meccatronico per l’Industria 4.0 Meccanica e Aeronauica e  invia fin da ora la tua manifestazione di interesse per assicurarti un posto alle selezioni!

Clicca qui

Recommended Posts