In Evidenza, Notizie

Per molti giovani si avvicina il momento di decidere come proseguire gli studi dopo il diploma. E in tale scelta un aspetto fondamentale è comprendere quante opportunità lavorative offre il percorso di studi che si sceglierà. Il fiore all’occhiello della nostra offerta formativa è il corso ITS che consente di diventare Tecnico Superiore per la manutenzione di aeromobili. Infatti gli esiti occupazionali dei giovani in uscita da questo percorso superano il 90%.

Il corso, della durata di tre anni, consente di conseguire la licenza per manutentore categoria B1.1 EASA Part 66, e di lavorare perciò in tutto il mondo come manutentore di aeromobili. Il 30% delle ore è riservato agli stage presso le compagnie aeree, che collaborano attivamente anche nella docenza: l’ITS infatti prevede che la metà degli insegnanti provengano dal mondo delle imprese. In questo modo si coniugano perfettamente studio e lavoro e si ha la possibilità di entrare in contatto da subito con le società che ricercano la professionalità per cui si sta studiando. Dunque, se per molti giovani quella dei velivoli è una passione coltivata fin la bambini, per coloro che frequentano l’ITS diventa anche il lavoro della vita.

Scopri di più sul corso ITS di Tecnico Superiore per la manutenzione di aeromobili e invia fin da ora la tua manifestazione di interesse per assicurarti un posto alle selezioni!

Clicca qui

Recommended Posts