In Senza categoria

Vi siete appena diplomati, al liceo o a un corso IeFP, oppure siete in possesso dell’ammissione al quinto anno di scuola superiore e volete proseguire gli studi con un corso veloce che vi insegni una professione e che indirizzi velocemente verso mondo del lavoro? L’IFTS è il corso che fa per voi! Questi percorsi infatti durano un anno, sono gratuiti, e il 40% delle ore è dedicato al tirocinio formativo, perciò consentono di fare una full immersion da protagonisti nella professione che si sta imparando. Inoltre, la metà dei docenti è composta da professionisti, che nelle ore d’aula insegnano i “trucchi del mestiere” partendo da situazioni concrete e non esclusivamente dalla teoria.

In merito agli sbocchi lavorativi, è importante sapere che tutti i corsi IFTS vengono realizzati a partire dalle richieste delle aziende del territorio, che fanno richiesta esplicita di precise figure professionali per sviluppare la loro attività.

Gli IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore), insomma, hanno tutte le carte in regola per apprendere in un anno una professione particolarmente richiesta e avviarsi velocemente al mondo del lavoro con una precisa specializzazione.

L’ITS Lombardo Mobilità Sostenibile propone, per l’anno formativo 2019-2020, il corso IFTS di “Tecnico della logistica integrata per il trasporto aereo”, che forma la figura di un esperto che opera all’interno di imprese manifatturiere, di trasporti nazionali ed internazionali e del settore aeroportuale occupandosi dell’organizzazione e pianificazione del processo di distribuzione logistica interno ed esterno e della gestione del magazzino.

Se la logistica sta acquisendo un ruolo sempre più preminente nell’attività lavorativa attuale, quella legata al mondo aeroportuale è ancora più necessaria e richiesta. È questo il motivo per cui la Fondazione propone ai giovani tale percorso.

Possono accedere ai percorsi IFTS giovani fino a 29 anni alla data di avvio del percorso, residenti o domiciliati in Lombardia in possesso di diploma d’Istruzione Superiore o IeFP. L’accesso ai percorsi IFTS è consentito anche a coloro che sono in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali.

Le iscrizioni al corso IFTS di “Tecnico della logistica integrata per il trasporto aereo” sono aperte: manda subito la tua adesione! E ricordati che il corso è gratuito!

A questo link è possibile trovare tutte le informazioni sul corso, la domanda e le modalità di iscrizione:

https://itslombardomobilita.it/corsi/tecnico-per-la-logistica-integrata-per-il-trasporto-aereo/

Recommended Posts