IFTS 2017-2018 APPROVED

La formazione post-diploma si arricchisce di nuove opportunità. La Fondazione Istituto Tecnico Superiore per la Filiera dei Trasporti e della Logistica Intermodale infatti partecipa a vario titolo alla proposta di ben 2 percorsi Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS), gratuiti e della durata di un anno, in settori professionali particolarmente ambiti.

Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2017-2018 ai seguenti corsi IFTS:

  • Tecnico per la logistica integrata e intermodale
  • Tecnico per la gestione dell’ambiente e della qualità – Esperto in controlli non distruttivi

Tali percorsi sono stati già effettuati negli anni passati e vengono riproposti proprio in forza della richiesta pervenuta dalle aziende per la formazione di simili figure professionali.

Destinatari di questi corsi sono giovani fino ai 29 anni di età, residenti o domiciliati in Lombardia, che abbiano conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore o un diploma professionale di tecnico. Si possono iscrivere anche coloro che non sono in possesso di un diploma “previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione”.

Cliccando su ogni singolo percorso di può accedere a tutte le informazioni per conoscere i dettagli formativi, alle modalità e alla domanda di iscrizione alle selezioni:

Cogliete l’occasione di incrementare le conoscenze per accrescere le possibilità di trovare una professione futura: iscrivetevi alle selezioni!

Comments are closed.