controlli non distruttivi 2017 2018

Quale scelta fare dopo il diploma? Certamente non ce n’è una valida per tutti, ma un’opportunità sicuramente interessante da vagliare è quella di proseguire lo studio secondo una formula che unisce la teoria a tanta pratica sul campo, nell’ottica di imparare una professione che abbia concreti sbocchi lavorativi. Ebbene, i percorsi IFTS sono pensati proprio per questo obiettivo. L’Istruzione e Formazione Tecnica Superiore infatti contiene tutti questi ingredienti, da sempre al cuore della più ampia proposta formativa della Fondazione ITS per la Filiera dei Trasporti e della Logistica Intermodale. Ed è la ragione per cui la Fondazione, insieme al partner ASLAM, ha presentato i progetti di due percorsi IFTS, il primo nel campo della “Qualità Sicurezza Ambiente”, il secondo in quello della “Logistica”. Ecco i titoli dei corsi:

– Tecnico per la gestione dell’ambiente e della qualità – Esperto in controlli non distruttivi

– Tecnico per la logistica integrata e intermodale

I settori sono stati scelti con molta attenzione e secondo gli obiettivi che la Fondazione e l’ente di formazione professionale ASLAM perseguono: identificare delle proposte formative che rispondano alle reali necessità lavorative delle aziende. La bontà di tali scelte è dimostrata dagli esiti occupazionali raggiunti in percorsi formativi già realizzati in tali ambiti.

Ma chi può accedere agli IFTS? I giovani fino ai 29 anni di età, residenti o domiciliati in Lombardia, che abbiano conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore o un diploma professionale di tecnico. Si possono iscrivere anche coloro che non sono in possesso di un diploma “previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione”.

È possibile inviare da subito la propria “manifestazione di interesse” compilando il modulo di “candidatura on line” presente di seguito. In tal modo sarà assicurato l’inserimento nel percorso prescelto, che ha un numero limitato di posti.   

Non temporeggiate: scegliete ora il vostro futuro formativo e professionale e inviate la vostra adesione!

Logistica 2017 2018

Comments are closed.